I presenti Termini regolano

  • l’uso di tefsom.com, e,
  • qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico correlato con il Proprietario

in modo legalmente vincolante. Le parole in maiuscolo sono definite nella relativa sezione dedicata di questo documento.

 

L’Utente deve leggere attentamente questo documento.

Tefsom.com è fornito da:

TEFSOM Electronics di Della Ragione Giuseppe – Via Nerva 109, 80070 Bacoli (NA), Italia

Email di contatto del proprietario: tefsomelectronics@gmail.com

“Tefsom.com” si riferisce a

  • questo sito web, compresi i suoi sottodomini e qualsiasi altro sito web attraverso il quale il Titolare rende disponibile il proprio Servizio;
  • applicazioni per sistemi mobili, tablet e altri dispositivi intelligenti;
  • il Servizio;
  • qualsiasi applicazione, file di esempio e di contenuto, codice sorgente, script, set di istruzioni o software incluso come parte del Servizio, nonché qualsiasi documentazione relativa;

I seguenti documenti sono incorporati per riferimento nelle presenti Condizioni:

Cosa deve sapere l’utente in sintesi

  • Si noti che alcune disposizioni delle presenti Condizioni possono essere applicate solo a determinate categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni possono essere applicate solo ai Consumatori o a quegli Utenti che non si qualificano come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre esplicitamente menzionate all’interno di ciascuna clausola interessata. In assenza di tale indicazione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.
  • L’utilizzo di tefsom.com e del Servizio è limitato all’età: per accedere e utilizzare tefsom.com e il suo Servizio l’Utente deve essere maggiorenne ai sensi della legge vigente.
  • Il diritto di recesso su tefsom.com si applica a tutti gli Utenti, compresi quelli che non si qualificano come Consumatori.

TERMINI DI UTILIZZO

Se non diversamente specificato, i termini di utilizzo descritti in questa sezione si applicano in generale all’utilizzo di tefsom.com.

In determinati casi possono essere applicate condizioni di utilizzo o di accesso singole o aggiuntive, che sono indicate in aggiunta nel presente documento.

Utilizzando tefsom.com, gli Utenti confermano di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Non ci sono restrizioni per gli utenti in termini di consumatori o utenti aziendali;
  • Gli utenti devono essere riconosciuti come adulti dalla legge in vigore;
  • Gli utenti non si trovano in un paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese “sostenitore del terrorismo”;
  • Gli utenti non sono elencati in nessun elenco di parti proibite o limitate del governo degli Stati Uniti;

Registrazione dell’account

Per utilizzare il Servizio gli Utenti possono registrarsi o creare un account Utente, fornendo tutti i dati o le informazioni richieste in modo completo e veritiero.
 Gli Utenti possono anche utilizzare il Servizio senza registrarsi o creare un account Utente, ma ciò può comportare la disponibilità limitata di alcune caratteristiche o funzioni.

Gli utenti sono tenuti a mantenere riservate e sicure le proprie credenziali di accesso. Per questo motivo, gli Utenti sono tenuti a scegliere password che soddisfino i più alti standard di forza consentiti da tefsom.com.

Registrandosi, gli Utenti accettano di essere pienamente responsabili di tutte le attività che avvengono con il loro nome utente e la loro password.
 Gli Utenti sono tenuti a informare immediatamente e inequivocabilmente il Titolare, tramite i recapiti indicati nel presente documento, qualora ritengano che le loro informazioni personali, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli account utente, le credenziali di accesso o i dati personali, siano stati violati, indebitamente divulgati o rubati.

Chiusura dell’account

Gli utenti possono chiudere il proprio account e smettere di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento procedendo come segue:

  • Contattando direttamente il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

Sospensione e cancellazione dell’account

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere o eliminare in qualsiasi momento e senza preavviso, gli account utente che ritiene inappropriati, offensivi o in violazione delle presenti Condizioni.

La sospensione o la cancellazione degli account dell’Utente non darà diritto ad alcuna richiesta di risarcimento, danno o rimborso.

La sospensione o la cancellazione degli account per cause imputabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento di eventuali tariffe o prezzi applicabili.

Contenuto di tefsom.com

Se non diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su tefsom.com sono di proprietà o forniti dal Proprietario o dai suoi licenziatari.

Il Titolare si impegna al massimo per garantire che i contenuti forniti su tefsom.com non violino alcuna disposizione di legge applicabile o diritti di terzi. Tuttavia, potrebbe non essere sempre possibile raggiungere tale risultato.
 In tali casi, fatte salve le prerogative legali degli Utenti per far valere i propri diritti, gli Utenti sono pregati di segnalare preferibilmente i relativi reclami utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento.

Diritti relativi ai contenuti di tefsom.com – Tutti i diritti sono riservati.

Il Titolare detiene e si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale di tali contenuti.

Gli Utenti non possono, pertanto, utilizzare tali contenuti in alcun modo che non sia necessario o implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza limitazioni, gli Utenti non possono copiare, scaricare, condividere (oltre i limiti indicati di seguito), modificare, tradurre, trasformare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in sublicenza, modificare, trasferire/assegnare a terzi o creare opere derivate dai contenuti disponibili su tefsom.com, né consentire a terzi di farlo attraverso l’Utente o il suo dispositivo, anche all’insaputa dell’Utente.

Laddove esplicitamente indicato su tefsom.com, l’Utente può scaricare, copiare e/o condividere alcuni contenuti disponibili attraverso tefsom.com per uso esclusivamente personale e non commerciale e a condizione che le attribuzioni di copyright e tutte le altre attribuzioni richieste dal Titolare siano correttamente implementate.

Qualsiasi limitazione o eccezione al diritto d’autore applicabile rimane inalterata.

Accesso a risorse esterne

Attraverso tefsom.com gli Utenti possono avere accesso a risorse esterne fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono e accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e non è pertanto responsabile del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili a qualsiasi risorsa fornita da terzi, comprese quelle applicabili a qualsiasi eventuale concessione di diritti sui contenuti, derivano dai termini e dalle condizioni di ciascun terzo o, in assenza di questi, dalla legge applicabile.

Uso accettabile

Tefsom.com e il Servizio possono essere utilizzati solo nell’ambito di quanto previsto, in base ai presenti Termini e alla legge applicabile.

Gli utenti sono gli unici responsabili di assicurarsi che il loro uso di tefsom.com e/o del Servizio non violi alcuna legge, regolamento o diritto di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare qualsiasi misura idonea a tutelare i propri legittimi interessi, tra cui negare agli Utenti l’accesso a tefsom.com o al Servizio, risolvere i contratti, segnalare alle autorità competenti – quali autorità giudiziarie o amministrative – qualsiasi condotta scorretta posta in essere attraverso tefsom.com o il Servizio, ogniqualvolta gli Utenti pongano in essere o siano sospettati di porre in essere una delle seguenti attività:

  • violare leggi, regolamenti e/o le presenti Condizioni;
  • violare i diritti di terzi;
  • pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offendere il Titolare o terzi.

“Dillo ad un amico”

Tefsom.com offre agli Utenti la possibilità di ricevere dei vantaggi se, a seguito della loro raccomandazione, un nuovo Utente acquista un Prodotto offerto su tefsom.com. Per usufruire
di questa offerta, gli Utenti possono invitare altri ad acquistare i Prodotti su tefsom.com inviando loro un codice tell-a-friend fornito dal Titolare. Tali codici possono essere riscattati una sola volta.
 Se al momento dell’acquisto dei Prodotti su tefsom.com una delle persone invitate riscatta un codice amico, l’Utente che ha invitato riceverà il vantaggio o il beneficio (ad esempio: una riduzione di prezzo, una funzione di servizio aggiuntiva, un aggiornamento, ecc.
 I codici amico possono essere limitati a specifici Prodotti tra quelli offerti su tefsom.com.

Il Proprietario si riserva il diritto di terminare l’offerta in qualsiasi momento a propria discrezione.

Sebbene non si applichi alcuna limitazione generale al numero di persone che possono essere invitate, l’entità del vantaggio o del beneficio che ciascun Utente invitante può ricevere può essere limitata.

Licenza software

Qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale e qualsiasi altro diritto esclusivo sul software o sulle applicazioni tecniche incorporate o collegate a tefsom.com sono detenuti dal Titolare e/o dai suoi licenziatari.

Fermo restando il rispetto da parte degli Utenti di qualsiasi disposizione divergente dei presenti Termini, il Titolare si limita a concedere agli Utenti una licenza revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile per l’utilizzo del software e/o di qualsiasi altro mezzo tecnico incorporato nel Servizio nell’ambito e per gli scopi di tefsom.com e del Servizio offerto.

Questa licenza non concede agli utenti alcun diritto di accesso, utilizzo o divulgazione del codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e le procedure contenute nel software e nella relativa documentazione sono di proprietà esclusiva del Proprietario o dei suoi licenziatari.

Tutti i diritti e le licenze concesse agli Utenti cesseranno immediatamente in caso di risoluzione o scadenza del Contratto.

Termini di utilizzo dell’API

Gli utenti possono accedere ai propri dati relativi a tefsom.com tramite l’Application Program Interface (API). Qualsiasi uso dell’API, compreso l’uso dell’API attraverso un prodotto/servizio di terzi che accede a tefsom.com, è vincolato dai presenti Termini e, inoltre, dai seguenti termini specifici:

  • l’Utente comprende e accetta espressamente che il Titolare non si assume alcuna responsabilità e non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall’uso dell’API da parte dell’Utente o dall’uso di prodotti/servizi di terzi che accedono ai dati attraverso l’API.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti forniti su tefsom.com, come parte del Servizio, sono forniti a pagamento.

I corrispettivi, la durata e le condizioni applicabili all’acquisto di tali Prodotti sono descritti di seguito e nelle sezioni dedicate di tefsom.com.

Descrizione del prodotto

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei Prodotti sono indicati nelle rispettive sezioni di tefsom.com e sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Mentre i Prodotti su tefsom.com sono presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su tefsom.com attraverso qualsiasi mezzo (incluso, a seconda dei casi, il materiale grafico, le immagini, i colori, i suoni) è solo per riferimento e non implica alcuna garanzia sulle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto scelto saranno illustrate durante il processo di acquisto.

Processo di acquisto

Tutte le fasi che vanno dalla scelta del Prodotto all’invio dell’ordine fanno parte del processo di acquisto.

Il processo di acquisto prevede le seguenti fasi:

  • Gli utenti devono scegliere il Prodotto desiderato e verificare la selezione di acquisto.
  • Gli utenti devono inviare una richiesta di preventivo tramite il modulo o via e-mail.
  • Dopo aver esaminato le informazioni visualizzate nel preventivo, l’Utente può effettuare l’ordine inviandolo.

Invio dell’ordine

Quando l’Utente invia un ordine, si applica quanto segue:

  • L’invio di un ordine determina la conclusione del contratto e quindi l’obbligo per l’Utente di pagare il prezzo, le tasse e le eventuali ulteriori tasse e spese, come specificato nell’offerta.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’Utente, come ad esempio la fornitura di informazioni o dati personali, specifiche o desideri particolari, l’invio dell’ordine crea l’obbligo per l’Utente di cooperare di conseguenza.
  • Al momento dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una ricevuta di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative al processo di acquisto descritto saranno inviate all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente a tale scopo.

Prezzi

Durante il processo di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, gli utenti vengono informati di eventuali spese, tasse e costi (compresi, se del caso, i costi di consegna) che verranno loro addebitati.

I prezzi su tefsom.com sono visualizzati:

  • esclusivi o comprensivi di tutte le tariffe, le imposte e i costi applicabili, a seconda della sezione in cui l’Utente sta navigando.

Offerte e sconti

Il Titolare può offrire sconti o fornire offerte speciali per l’acquisto di Prodotti. Tali offerte o sconti saranno sempre soggetti ai criteri di ammissibilità e ai termini e alle condizioni stabiliti nella sezione corrispondente di tefsom.com.

Le offerte e gli sconti sono sempre concessi a discrezione del Proprietario.

Offerte o sconti ripetuti o ricorrenti non creano alcuna pretesa/titolo o diritto che gli Utenti possano far valere in futuro.

A seconda dei casi, gli sconti o le offerte saranno validi solo per un periodo di tempo limitato o fino a esaurimento scorte. Se un’offerta o uno sconto sono limitati nel tempo, le indicazioni temporali si riferiscono al fuso orario del Proprietario, come indicato nei dati di localizzazione del Proprietario in questo documento, se non diversamente specificato.

Buoni sconto

Le offerte o gli sconti possono essere basati sui Coupon.

In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Coupon, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente di intraprendere le opportune azioni legali a tutela dei propri diritti e interessi.

In deroga alle disposizioni che seguono, prevarranno sempre le regole aggiuntive o divergenti applicabili all’utilizzo del Coupon visualizzate nella relativa pagina informativa o sul Coupon stesso.

Se non diversamente specificato, queste regole si applicano all’utilizzo dei Coupon:

  • Ogni Coupon è valido solo se utilizzato nelle modalità e nei tempi indicati sul sito e/o sul Coupon stesso;
  • Un Coupon può essere applicato, nella sua interezza, solo al momento dell’acquisto – non è consentito un utilizzo parziale;
  • Salvo diversa indicazione, i Coupon monouso possono essere utilizzati una sola volta per ogni acquisto e quindi possono essere applicati una sola volta anche in caso di acquisti rateali;
  • Un Coupon non può essere applicato cumulativamente;
  • Il Coupon deve essere utilizzato esclusivamente entro il termine indicato nell’offerta. Trascorso tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, precludendo all’Utente ogni possibilità di far valere i relativi diritti, compreso il cash-out;
  • L’Utente non ha diritto ad alcun credito/rimborso/compensazione in caso di differenza tra il valore del Coupon e il valore riscattato;
  • Il Coupon è destinato esclusivamente a un uso non commerciale. È severamente vietata la riproduzione, la contraffazione e il commercio del Coupon, nonché qualsiasi attività illegale legata all’acquisto e/o all’utilizzo del Coupon.

Metodi di pagamento

Le informazioni relative ai metodi di pagamento accettati sono disponibili durante il processo di acquisto.

Alcuni metodi di pagamento possono essere disponibili solo a condizioni o spese aggiuntive. In questi casi, le relative informazioni sono disponibili nella sezione dedicata di tefsom.com.

Tutti i pagamenti vengono elaborati in modo indipendente attraverso servizi di terze parti. Pertanto, tefsom.com non raccoglie alcuna informazione sul pagamento, come ad esempio i dati della carta di credito, ma riceve solo una notifica quando il pagamento è stato completato con successo. L’Utente può leggere l’informativa sulla privacy di tefsom.com per saperne di più sul trattamento dei dati e sui diritti degli Utenti in merito ai loro dati.

Se un pagamento attraverso i metodi disponibili non riesce o viene rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non avrà alcun obbligo di evadere l’ordine di acquisto. Se un pagamento non va a buon fine o viene rifiutato, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente eventuali spese o danni correlati.

Mantenimento della proprietà del prodotto

Fino al ricevimento del pagamento del prezzo totale di acquisto da parte del Titolare, i Prodotti ordinati non diventeranno di proprietà dell’Utente.

Diritto di recesso contrattuale

Il Titolare concede agli Utenti il diritto contrattuale di annullare l’acquisto secondo i termini e le condizioni descritti nell’apposita sezione di tefsom.com entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, l’Utente è tenuto a verificare il contenuto della consegna e a segnalare senza indugio eventuali anomalie, utilizzando i recapiti indicati nel presente documento o quelli descritti nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

La merce viene consegnata nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di tefsom.com.

I tempi di consegna sono specificati su tefsom.com o durante il processo di acquisto.

Quanto segue si applica agli Utenti che non si qualificano come Consumatori:

Le consegne vengono effettuate alle condizioni e nei tempi indicati su tefsom.com.

Se non diversamente indicato, le spese di consegna sono a carico dell’Utente.

Il rischio di perdita o danneggiamento della merce passa all’Utente al momento della consegna al vettore.

“Clicca e ritira”

L’utente può scegliere di ritirare il proprio acquisto presso uno dei “punti di ritiro” indicati nella sezione dedicata di tefsom.com e secondo le tempistiche comunicate.

Modalità di erogazione predisposta

Previo accordo con il Titolare, l’Utente può organizzare il ritiro della merce acquistata da parte di un vettore di sua scelta in tempo utile e a suo rischio e spese.

Consegna non riuscita

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nell’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente, né per eventuali danni o ritardi dopo la consegna a qualsiasi vettore predisposto dall’Utente e non offerto o raccomandato dal Titolare.

Se la merce non viene ricevuta o ritirata al momento o entro il termine indicato, la merce verrà restituita al Proprietario, che contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o per concordare la futura linea d’azione.

Se non diversamente concordato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Se gli Utenti non si qualificano come Consumatori, si applica la seguente politica di mancata consegna, che sostituisce la precedente:

Consegna fallita B2B

Se non diversamente indicato, le spese di consegna sono a carico dell’Utente.
 Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori, ritardi (compresi i casi in cui l’Utente non ritiri la merce entro il termine stabilito dal Titolare o dal vettore), danni o perdita della merce dopo la consegna al vettore.
 Se la merce viene restituita al Proprietario a causa di una consegna non andata a buon fine, l’Utente deve sostenere i costi di stoccaggio risultanti. L’Utente dovrà inoltre organizzare un nuovo tentativo di consegna a proprie spese, dopo aver concordato con il Titolare tempi e condizioni di ritiro adeguati.
 In caso di inadempienza dell’Utente, il Titolare potrà, a sua esclusiva discrezione, annullare il contratto o organizzare una nuova consegna a spese dell’Utente. In entrambi i casi, il Titolare si riserva il diritto al risarcimento di eventuali danni subiti a causa della mancata consegna.

Diritti dell’utente

Diritto di recesso

Salvo eccezioni, l’Utente può recedere dal contratto entro il periodo specificato di seguito (generalmente 14 giorni), per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può conoscere meglio le condizioni di recesso in questa sezione.

A chi si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso è un diritto previsto per i Consumatori europei nel caso di contratti a distanza (perché l’Utente non è in grado di vedere o provare i Prodotti prima di concludere il contratto). Il recesso dal contratto pone fine all’obbligo delle parti contraenti di eseguire il contratto.

A meno che non si applichino le eventuali eccezioni menzionate di seguito, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro il periodo specificato applicabile al suo caso, per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. L’Utente sarà responsabile nei confronti del Venditore solo per la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per conoscere la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, gli Utenti devono inviare al Titolare una dichiarazione inequivocabile della loro intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, si rimanda l’Utente alla pagina dedicata.

Effetti dell’astinenza

Gli utenti che si identificano come consumatori che recedono correttamente da un contratto saranno rimborsati dal Proprietario per tutti i pagamenti effettuati al Proprietario, compresi, se del caso, quelli a copertura dei costi di consegna.

Tuttavia, qualsiasi costo aggiuntivo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Proprietario non sarà rimborsato.

Tale rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo diverso accordo con l’Utente, i rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo o commissione in conseguenza di tale rimborso.

…sull’acquisto di beni fisici

A meno che il Proprietario non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente dovrà rispedire i beni o consegnarli al Proprietario, o a una persona autorizzata da quest’ultimo a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la merce viene consegnata al vettore, o altrimenti restituita come sopra indicato, prima della scadenza del periodo di 14 giorni per la restituzione della merce. Il rimborso può essere trattenuto fino al ricevimento della merce o fino a quando l’Utente non abbia fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale sia la data più prossima.

L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni al di fuori di quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di restituzione della merce sono a carico dell’Utente.

Garanzie

Garanzia legale di conformità per i prodotti ai sensi del diritto dell’UE

Ai sensi della normativa UE, per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna, i commercianti garantiscono la conformità dei beni che vendono ai consumatori.

Nel caso in cui gli Utenti si qualifichino come Consumatori europei, la garanzia legale di conformità dei beni si applica agli articoli disponibili su tefsom.com in conformità con le leggi del paese di residenza abituale.

Le leggi nazionali di tale paese possono concedere agli utenti diritti più ampi.

I consumatori che non si qualificano come europei possono beneficiare della garanzia legale dei diritti di conformità in conformità alla legislazione del paese in cui risiedono abitualmente.

Assistenza post-vendita

Gli utenti che hanno acquistato prodotti su tefsom.com possono usufruire gratuitamente dei servizi di assistenza post-vendita relativi al loro acquisto per l’intero periodo di garanzia, contattando il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

Responsabilità e indennizzo

Se non diversamente indicato o concordato esplicitamente con gli Utenti, la responsabilità del Titolare per i danni in relazione all’esecuzione del Contratto sarà esclusa, limitata e/o ridotta nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Indennizzo

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e le sue società controllate, affiliate, i suoi funzionari, direttori, agenti, co-brander, partner e dipendenti da qualsiasi rivendicazione o richiesta – incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese legali e i costi – avanzata da terzi a causa o in relazione a qualsiasi violazione colposa dei presenti Termini, dei diritti di terzi o delle disposizioni di legge connesse all’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente o delle sue società affiliate, dei suoi funzionari, direttori, agenti, co-brander, partner e dipendenti, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Limitazione di responsabilità

Se non diversamente ed esplicitamente indicato e fatta salva la legge applicabile, gli Utenti non avranno alcun diritto di richiedere un risarcimento danni al Titolare (o a qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Ciò non si applica ai danni alla vita, alla salute o all’integrità fisica, ai danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali sostanziali, come ad esempio qualsiasi obbligo strettamente necessario per raggiungere lo scopo del contratto, e/o ai danni derivanti da dolo o colpa grave, a condizione che tefsom.com sia stato utilizzato in modo appropriato e corretto dall’Utente.

A meno che i danni non siano stati causati da dolo o colpa grave, o non riguardino la vita, la salute o l’integrità fisica, il Proprietario sarà responsabile solo nella misura dei danni tipici e prevedibili al momento della stipula del contratto.

In ogni caso di responsabilità, l’indennizzo non può superare il totale dei pagamenti che sono stati, saranno o saranno ricevuti dal Titolare dall’Utente in base al contratto per un periodo di 12 mesi, o per il periodo di durata del Contratto, se più breve.

Disposizioni comuni

Nessuna rinuncia

La mancata rivendicazione da parte del Titolare di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi delle presenti Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nessuna rinuncia sarà considerata un’ulteriore o continua rinuncia a tale termine o a qualsiasi altro termine.

Interruzione del servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per manutenzione, aggiornamenti del sistema o qualsiasi altra modifica, informando opportunamente gli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare può anche decidere di sospendere o interrompere del tutto il Servizio. In caso di interruzione del Servizio, il Titolare collaborerà con gli Utenti per consentire loro di ritirare i Dati Personali o le informazioni e rispetterà i diritti degli Utenti relativi alla prosecuzione dell’utilizzo del prodotto e/o al risarcimento, come previsto dalla legge applicabile.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per ragioni al di fuori del ragionevole controllo del Titolare, come ad esempio eventi di “forza maggiore” (guasti infrastrutturali o blackout, ecc.).

Rivendita di servizi

Gli utenti non possono riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte di tefsom.com e del suo Servizio senza l’espressa autorizzazione scritta del Titolare, concessa direttamente o attraverso un programma di rivendita legittimo.

Informativa sulla privacy

Per saperne di più sull’utilizzo dei propri Dati Personali, gli Utenti possono consultare l’informativa sulla privacy di tefsom.com.

Diritti di proprietà intellettuale

Fatte salve le disposizioni più specifiche dei presenti Termini, tutti i diritti di proprietà intellettuale, come i diritti d’autore, i diritti di marchio, i diritti di brevetto e i diritti di design relativi a tefsom.com sono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – nominali o figurativi – e tutti gli altri marchi, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, illustrazioni, immagini o loghi che appaiono in connessione con tefsom.com sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.

Modifiche alle presenti Condizioni

Il Titolare si riserva il diritto di emendare o modificare in altro modo le presenti Condizioni in qualsiasi momento. In tali casi, il Titolare informerà opportunamente l’Utente di tali modifiche.

Tali modifiche incideranno sul rapporto con l’Utente solo a partire dalla data comunicata agli Utenti.

L’uso continuato del Servizio implica l’accettazione da parte dell’Utente dei Termini modificati. Se l’Utente non desidera essere vincolato dalle modifiche, deve smettere di utilizzare il Servizio e può rescindere il Contratto.

La versione precedente applicabile regolerà il rapporto prima dell’accettazione da parte dell’Utente. L’Utente può ottenere qualsiasi versione precedente dal Titolare.

Se richiesto dalla legge, il Titolare comunicherà in anticipo agli Utenti la data di entrata in vigore dei Termini modificati.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, assegnare, cedere per novazione o subappaltare qualsiasi o tutti i diritti o obblighi previsti dai presenti Termini, tenendo conto dei legittimi interessi dell’Utente. Le disposizioni relative alle modifiche dei presenti Termini si applicheranno di conseguenza.

Gli utenti non possono cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini, senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni relative all’uso di tefsom.com devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate in questo documento.

Severità

Nel caso in cui una disposizione dei presenti Termini sia ritenuta o divenga non valida o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, l’invalidità o l’inapplicabilità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sia o sia ritenuta nulla, invalida o inapplicabile, le parti faranno del loro meglio per trovare, in via amichevole, un accordo su disposizioni valide e applicabili, sostituendo così le parti nulle, invalide o inapplicabili.
 In caso di mancato accordo, le disposizioni nulle, invalide o inapplicabili saranno sostituite dalle disposizioni di legge applicabili, se così consentito o stabilito dalla legge in vigore.

Fatto salvo quanto sopra, la nullità, l’invalidità o l’impossibilità di applicare una particolare disposizione delle presenti Condizioni non annullerà l’intero Contratto, a meno che le disposizioni eliminate non siano essenziali per il Contratto o di importanza tale che le parti non avrebbero stipulato il contratto se avessero saputo che la disposizione non sarebbe stata valida, o nei casi in cui le restanti disposizioni si tradurrebbero in una difficoltà inaccettabile per una delle parti.

Legge applicabile

I presenti Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui ha sede il Titolare, come indicato nella relativa sezione del presente documento, senza tener conto dei principi di conflitto di leggi.

Prevalenza del diritto nazionale

Tuttavia, a prescindere da quanto sopra, se la legge del paese in cui si trova l’Utente prevede standard di protezione dei consumatori più elevati, prevarranno tali standard più elevati.

Sede della giurisdizione

La competenza esclusiva a decidere su qualsiasi controversia derivante o connessa ai presenti Termini spetta ai tribunali del luogo in cui ha sede il Titolare, come indicato nella relativa sezione del presente documento.

Eccezione per i consumatori in Europa

Quanto sopra non si applica agli Utenti che si qualificano come Consumatori europei, né ai Consumatori con sede nel Regno Unito, in Svizzera, in Norvegia o in Islanda.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione amichevole delle controversie

Gli utenti possono sottoporre eventuali controversie al Titolare che cercherà di risolverle in via amichevole.

Fermo restando il diritto dell’Utente di adire le vie legali, in caso di controversie relative all’utilizzo di tefsom.com o del Servizio, l’Utente è pregato di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può inviare il reclamo, comprensivo di una breve descrizione e, se del caso, dei dettagli del relativo ordine, acquisto o account, all’indirizzo e-mail del Titolare specificato in questo documento.

Il Proprietario elaborerà il reclamo senza ritardi ingiustificati ed entro 2 giorni dal suo ricevimento.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

La Commissione europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo extragiudiziale per risolvere le controversie relative e derivanti dai contratti di vendita e di servizio online.

Di conseguenza, qualsiasi consumatore europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può utilizzare tale piattaforma per risolvere le controversie derivanti da contratti stipulati online. La piattaforma è disponibile al seguente link.

 


Questo si chiuderà in 0 secondi